Resi
Diritto di recesso
Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna o ritiro dei Prodotti.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà preventivamente contattare Meraki Studio Milano inviando una mail all’indirizzo: saliveroumyra@gmail.com
Il Cliente potrà indicare le motivazioni della restituzione del prodotto, consentendo così a Meraki Studio Milano – salvo mero ripensamento – di adottare ogni azione necessaria per migliorare la soddisfazione del Cliente.
Meraki Studio Milano fornirà al Cliente le istruzioni per la restituzione del prodotto.
In ogni caso il Cliente non potrà procedere ad alcun reso senza averci prima contattato.
Le spese di spedizione per la restituzione, nonché ogni responsabilità per smarrimento, furto, danneggiamento o ritardo nella consegna, resteranno a carico del Cliente.
Il Cliente si impegna a restituire i Prodotti per i quali è stato esercitato il diritto di recesso senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Cliente ha comunicato a Meraki Studio Milano la sua decisione di recedere dal contratto.
I Prodotti devono essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati. Il Cliente deve assicurarsi che i Prodotti siano integri e completi, che non siano mai stati utilizzati, indossati o danneggiati in alcun modo e che vengano restituiti nella loro confezione originale, completi di tutte le etichette così come ricevute. Se un Prodotto è dotato di etichetta di sicurezza, il reso non sarà accettato se l'etichetta di sicurezza originale è stata rimossa, rotta o manomessa.
Meraki Studio Milano si riserva il diritto di rifiutare la restituzione dei Prodotti che risultino danneggiati, usurati, sporchi o in condizioni che indichino chiaramente un utilizzo per scopi diversi dalla verifica della natura e delle caratteristiche del Prodotto acquistato.
In caso di rifiuto del reso, Meraki Studio Milano invierà apposita comunicazione al Cliente e non procederà al rimborso dell'importo pagato. Si riserva inoltre il diritto di richiedere il risarcimento di eventuali danni imputabili alla condotta del Cliente.
Il rimborso del prezzo dei Prodotti restituiti sarà effettuato da Meraki Studio Milano senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui Meraki Studio Milano è venuta a conoscenza della decisione del Cliente di recedere dal contratto.
Tuttavia, Meraki Studio Milano si riserva il diritto di trattenere il rimborso finché non avrà ricevuto e verificato il Prodotto, oppure finché il Cliente non avrà fornito la prova di aver restituito il Prodotto in condizioni adeguate e non danneggiato, a seconda di quale evento si verifichi per primo.
Il suddetto rimborso verrà effettuato tramite riaccredito dell'importo pagato dal Cliente utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l'acquisto, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti e a condizione che non debba sostenere alcun costo aggiuntivo quale conseguenza del rimborso.
Meraki Studio Milano confermerà al Cliente l'avvenuto rimborso tramite e-mail.
Meraki Studio Milano non è tenuta a rimborsare le spese di consegna qualora il Cliente abbia scelto espressamente una modalità di consegna diversa da quella standard offerta da Meraki Studio Milano.